lunedì 26 luglio 2010

Lettera ai cittadini di Castione della Presolana


Castione della Presolana, 26 Luglio 2010


OGGETTO: Lettera aperta al Sig. Prefetto di Bergamo, Dott. Camillo Andreana (e per conoscenza ai cittadini di Castione della Presolana e - con preghiera di pubblicazione - degli organi di stampa)
           
           
L' Associazione ViviPresolana (per Castione), ha sottoposto al Prefetto di Bergamo il 12 Luglio 2010, alcuni quesiti in merito all'operatività del Consiglio Comunale di Castione della Presolana, dopo gli eventi che hanno coinvolto l'ex Sindaco Dott. Vittorio Vanzan condannato per peculato in data 17 Novembre 2009.

Nella fiduciosa attesa di una risposta ufficiale da parte della Prefettura, con la presente, riteniamo doveroso portare a conoscenza dei cittadini di Castione della Presolana e degli organi di stampa - con gentile preghiera di pubblicazione - di quanto inviato al Prefetto di Bergamo, allegando la documentazione di legge che ci ha spinto a richiedere questi opportuni, e quanto mai urgenti, chiarimenti.

La Lettera aperta, sottoscritta (alla data dell'11 luglio 2010) da 34 Cittadini residenti nel Comune di Castione, è visionabile anche sul nostro Blog pubblico al seguente indirizzo: http://vivipresolana.blogspot.com .

Abbiamo inoltre riaperto la raccolta di firme: per chi volesse dare ulteriore sostegno alla nostra azione, o anche solo fosse interessato alla delicata questione, può contattarci all'indirizzo vivipresolana@gmail.com .

Ringraziando per l'attenzione e per l'eventuale sostegno, il Gruppo ViviPresolana porge Distinti Saluti.

Mauro Pezzoli



Allegati:

-Copia lettera al Prefetto di Bergamo spedita il 12-07-10
-Deliberazione del Consiglio Comunale n^ 12 del 19-03-10
-Estratto del “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”

1 commento: